Capaccio. Il treno è rimasto fermo per due ore vicino all’ex stazione ferroviaria di Albanella, situata in località Ponte Barizzo, a causa di un incendio che ha invaso un tratto della linea ferroviaria della zona.
Il transito del convoglio è risultato quindi pericoloso e ha provocato una scarsa visibilità al macchinista, tanto che al treno regionale Napoli-Cosenza è stato imposto l’ordine di arresto.
Tale inconveniente ha causato rallentamenti sulla tratta, con convogli fermi anche alle stazioni di Salerno e Battipaglia.
I passeggeri si sono esasperati per il caldo e la lunga attesa sui vagoni: tra gli anziani in difficoltà, qualcuno non si è sentito bene.
Insieme ai Carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, guidati dal Luogotenente Serafino Palumbo, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli sono intervenuti per spegnere l’incendio.
Sul posto sono giunti pure l’assessore di Capaccio Franco Sica e i volontari del nucleo della Protezione Civile di Gromola, guidati dal Sergio Mancoletti, che hanno distribuito dai finestrini bottiglie d’acqua ai passeggeri; passate circa due ore, il treno è ripartito.