Battipaglia. Nella mattinata di ieri, gli uomini della Polizia Stradale di Battipaglia hanno fermato due cittadini di nazionalità rumena, a bordo di un’auto.
Il conducente era sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, e per tale ragione era già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre il secondo deteneva, occultato in una tasca dei pantaloni, un coltello a serramanico del genere proibito con la lama aperta pronta all’uso. Per quest’ultimo, inoltre, dai successivi accertamenti, sono emersi numerosi precedenti di Polizia a carico, per reati contro il patrimonio.
Inoltre, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso.
I cittadini rumeni , successivamente identificati per P. V. G., di anni 21, e B. T. di anni 28, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e ingiustificato possesso di attrezzi atti allo scasso. Nello specifico, il primo anche per guida senza patente, mentre, il secondo per porto abusivo di armi.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Per quanto riguarda B.T., gli Agenti dell’Ufficio stranieri del Commissariato hanno accertato l’esistenza, a suo carico, in Germania, di precedenti specifici per furto. Pertanto sono stato avviati, per il tramite della Polizia Tedesca, ulteriori accertamenti che potrebbero aggravare la sua posizione.