imagesConca dei Marini. Nel corso della mattinata, l’Anas ha annunciato che è stato riaperto il tratto stradale 163 “Amalfitana” tra i chilometri 24,000 e 25,000, rimasto chiuso alla circolazione il 22 settembre per una frana causata da un incendio di un’area di oltre 30mila metri quadrati.

Durante il vertice del 28 settembre scorso presso la Prefettura di Salerno tra gli Enti Locali interessati, i tecnici specializzati, su incarico del Comune di Conca dei Marini e di quello di Furore, hanno svolto una serie di ispezioni sul versante roccioso coinvolto nel rogo boschivo e hanno confermato lo stato di sicurezza del costone.

Dopo la comunicazione dell’Amministrazione di Conca dei Marini, l’Anas ha emesso un’ordinanza di revoca della precedente che, come avanzato dai Vigili del Fuoco di Salerno per la cessazione delle condizioni di sicurezza della transitabilità, stabiliva la chiusura della strada statale 163 “Amalfitana”, e ha reso percorribile il tratto sull’intera arteria.

L’Anas raccomanda cautela alla guida, ricordando che l’evoluzione della situazione del traffico è consultabile in tempo reale sul sito http://www.stradeanas.it o sugli smartphone e tablet attraverso l’applicazione gratuita “VAI Anas Plus”, disponibile in “App store” e in “Play store”.

Gli automobilisti possono anche contattare il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per ricevere informazioni su tutta la rete Anas.