Salerno. Il Questore ha disposto misure di vigilanza straordinarie per consentire il regolare svolgimento della partita tra Salernitana e Perugia, valevole per il campionato di calcio di serie B, che si disputerà sabato 31 ottobre alle 15.00 presso lo Stadio Arechi.
In prossimità del campo sportivo, verranno effettuati interventi specifici per gestire l’afflusso dei tifosi e indirizzarli nei rispettivi settori.
Innanzitutto, per garantire l’accesso allo stadio della tifoseria ospite in condizioni di sicurezza, dalle ore 08.00 di sabato fino all’avvenuto deflusso, è prevista la chiusura al traffico veicolare con il divieto di accesso, di transito e di sosta nelle seguenti strade: Sottopasso di fronte all’Ospedale San Leonardo; Viale De Marco (incrocio Via S. Allende); Via F.lli Bandiera (incrocio Via S. Allende); Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende); Via dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli e Viale Pastore.
Il transito pedonale sarà invece vietato al Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (all’altezza dell’Ospedale) con Viale Pastore e al Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.
Con lo scopo di evitare i congestionamenti della circolazione stradale e la ressa ai tornelli, si raccomanda ai tifosi di recarsi nell’impianto sportivo con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio del match.
In ragione dei suddetti divieti, si ricorda che i tifosi salernitani potranno arrivare all’Arechi solo da Via S. Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone o Via Agostino Di Bartolomei.
Inoltre, per coloro che vorranno usufruire dei parcheggi nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso permesso il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale San Leonardo, nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.
Dalle 12.00 alle 18.00 di sabato, infine, è sospeso il servizio della metropolitana da e per l’Arechi.