Palinuro. Continuano le ricerche dei tre sub che ieri non sono rientrati insieme ai compagni dopo un’immersione a Palinuro; si tratta di Mauro Cammardella, esperto sub e titolare del diving club “Mauro Sub” di Palinuro, Mauro Tancredi, anch’egli di Palinuro ed esperto di immersioni, ed il milanese Silvio Anzola.
Le speranze dei familiari erano riposte in una “bolla d’aria” in cui i sub avrebbero potuto trovare rifugio e sopravvivere, ma una volta che i soccorritori l’hanno raggiunta non hanno però trovato i 3 uomini.
Non ci sono quasi più speranze di ritrovare i 3 sub ancora in vita; in seguito alle notizie di queste ultime ore, la figlia di Mauro Cammardella ha avuto un malore. Un team di psicologi è stato messo a disposizione delle famiglie delle vittime per sostenerle in questo momento.
Nel corso di un briefing in Capitaneria, si è deciso di mettere in atto una bonifica del cunicolo da parte dei rocciatori per recuperare i corpi; anche il pm Vincenzo Palumbo si è imbarcato per partecipare al sopralluogo.