Albanella. Si è conclusa con un grande successo la prima edizione del “Cilento International Buskers Festival”, la manifestazione dedicata all’Arte di Strada
Il successo dell’iniziativa è dovuto in primo luogo al giusto mix di attrazioni presenti per il pubblico: oltre alle numerose performance realizzate dagli Artisti di Strada, infatti, largo spazio è stato lasciato anche alla gastronomia ed a spettacoli di varia natura che hanno allietato i presenti. La risposta del pubblico è stata calorosa e sorprendente: il centro storico di Albanella si è trasformato in una festa animata da adulti e bambini.
I bambini sono stati anche protagonisti del galà di premiazione della manifestazione: ad una giuria di 100 ragazzi albanellesi tra gli 8 ed i 14 anni, infatti, spettava l’arduo compito di decretare la miglior esibizione in ogni categoria. Ecco i vincitori scelti per le varie categorie:
- Miglior Performance Acrobatica: Francesca Criscuolo
- Miglior Performance Clowneria: Giulio Carfora
- Miglior Performance Giocoleria: Giuglielmo Ferrara
- Miglior Performance Figurative: Creme & Brule
- Miglior Performance Dance: Namnesia
- Miglior Performance Musicale: Boomerang Street Band
- Miglior Performance di Magia: Mago Crispino
- Miglior Performance Street Theatre: Alta Gamma
Soddisfatto anche il direttore artistico Donato Alfani “Sono molto contento per il lavoro che abbiamo svolto e per il successo che abbiamo ottenuto. I risultati sono andati oltre le nostre aspettative, sia in termini di pubblico che di qualità delle performance”. Alfani, visto il buon riscontro ottenuto e la calda accoglienza, è pronto a replicare con una seconda edizione ancora più ricca e spettacolare.