Capaccio. Nella prime ore della mattina, attorno alle 5.15, la nota gioielleria Iannuzzi di Via Italia, è stata svaligiata.
Una banda di 5 malviventi è riuscita a mettere a segno il colpo in meno di 4 minuti, abilità che fa presupporre che si tratti di professionisti ben organizzati.
I ladri, a volto coperto e indossando i guanti, sono riusciti a scassinare la saracinesca e ad entrare nel negozio. I malviventi hanno riempito due contenitori di plastica con gli oggetti presenti nella vetrina principale e negli espositori interni.
Non appena hanno varcato la soglia, è scattato l’allarme collegato ai cellulari dei proprietari della gioielleria che hanno immediatamente dato l’allarme avvisando i Carabinieri, che hanno la Caserma a circa 500 metri dal negozio.
Quando i Carabinieri sono giunti sul posto, però, i criminali erano già fuggiti a bordo di una Mercedes Classe C station wagon la cui targa era stata alterata per evitarne l’identificazione.
I Carabinieri hanno aperto un’indagine e in queste ore stanno analizzando i filmati di videosorveglianza per trovare indizi utili per risalire ai ladri.