Paestum. Il parco archeologico di Paestum è pronto ad accogliere la “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico“: dal 27 al 30 l’area adiacente al Tempio di Cerere ospiterà il Salone Espositivo, i Laboratori di Archeologia Sperimentale, ArcheoIncontri, ArcheoVirtual, invece nelle sale del Museo Archeologico Nazionale si terranno onferenze e workshop con i buyers esteri mentre nella Basilica Paleocristiana sarà possibile conosonoscere i protagonisti dell’evento.
Soddifatto il sindaco Italo Voza “Come Città di Capaccio Paestum abbiamo confermato anche quest’anno il nostro tradizionale impegno e la nostra partnership con la BMTA di Paestum. Nell’edizione 2015 si sono consolidati gli ottimi risultati degli anni precedenti. Non abbiamo dubbi che l’edizione 2016 sarà addirittura in crescita, con ricadute positive per il nostro sistema di accoglienza turistico – ricettiva in un periodo di relativa bassa stagione”
Un format di successo testimoniato dalle prestigiose collaborazioni di organismi internazionali quali UNESCO, UNWTO e ICCROM, oltre che da 10mila visitatori, 100 espositori di cui 20 Paesi Esteri, circa 60 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 120 operatori dell’offerta, più di 100 giornalisti accreditati.