San Marzano sul Sarno. Gli uomini della Guardia di Finanza di Salerno hanno sequestrato un opificio dedito alla produzione di abbigliamento sportivo con loghi e marchi contraffatti.
Da tempo i finanzieri sequestravano merce contraffatta che trovavano in vendita nell’agro nocerino, dopo un’accurata indagine, sono riusciti a risalire al centro di produzione dei falsi.
I finanzieri hanno scoperto che un ex negozio di abbigliamento, apparentemente chiuso, nascondeva invece una vera e propria fabbrica di materiale sportivo contraffatto, con tanto di macchinari industriali (macchine cucitrici, ferri da stiro professionali per le stampe “a caldo”, banchi da lavoro, plotter per il disegno e la stampa, ecc.) necessari alla lavorazione e al confezionamento di qualsiasi prodotto (magliette, cappellini, sciarpe, ecc.).
Le Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 5mila articoli contraffatti delle più note squadre di calcio nazionali, e in particolare del Napoli e della Salernitana; inoltre sono stati rinvenuti e sequestrati anche numerosi rotoli di tessuto ed etichette pronte ad essere utilizzate.
Il responsabile del falso opificio, un uomo originario di San Marzano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e dovrà rispondere del reato di contraffazione, inoltre l’intera attività risultava in nero e quindi sconosciuta al fisco, proprio per questo i militari sono al lavoro per quantificare il volume d’affari dell’azienda di falsi.