Baronissi. Si è aperto il Gran Carnevale di Baronissi, con la tradizionale sfilata dei carri lungo il Corso Garibaldi e il lancio della Colombina da Palazzo di Città.
“Il Carnevale è un’occasione di coinvolgimento di tante realtà associazionistiche locali e non solo che lavorano per mesi all’organizzazione di un evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e che rappresenta oggi il fiore all’occhiello del ricco programma di eventi che Baronissi è capace di offrire” ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Melchiorre.
Numerosi i carri che hanno sfilato per le strade della città: “Made in Sud” è il carro allestito dall’associazione “Baronissi Insieme”; l’associazione Casal Barone in collaborazione con l’associazione “Sogno e Realtà” presenterà il carro dei Dalton; l’Associazione Il Gabbiano presenterà “La danza del drago”; “M&M’s” per la Parrocchia Santa Croce e S. Bartolomeo mentre la “Morte del Carnevale” sarà preparata e inscenata da “I Cavalieri dell’Irno e ASD Madre Terra”
In scena anche i grandi classici Disney a cui sono affezionati i più piccoli: la parrocchia Maria SS.ma delle Grazie ha dedicato il carro di quest’anno al cartone animato “Oceania”e l’associazione “Cultura e Spettacolo Saragnano e Contrade” ha portato in scena “Il Magico Mondo di Aladin”; i “Ragazzi di Capriglia” proveranno a stupire il pubblico con Batman e la rivincita di Joker. L’associazione il Castello metterà in scena “Lo zio d’America di Pandola”.
Non mancano i riferimenti all’attualità con “Zio Paperone & l’Italia ladrona” della Pro Loco Diecimari Baronissi in collaborazione con l’ASD Roberto Grimaldi.
Si replica martedì 28 febbraio dalle ore 16, con il gran falò e la Morte del Carnevale in largo Ambrosoli.