“Dopo la brutta prestazione di Trapani dobbiamo ripartire innanzitutto dall’orgoglio e dall’aspetto caratteriale e temperamentale che nella mia gestione non è mai mancato. E’ questo che fa la differenza nel calcio, molto prima dei tatticismi e di questo ho parlato in maniera schietta e leale con i ragazzi. A Trapani abbiamo sbagliato approccio contro un ottimo avversario ma domani dobbiamo avere orgoglio, compattezza e quel carattere che deve portarci a giocare da Salernitana”. Queste le parole di Alberto Bollini alla vigilia di Salernitana – Spal.

 

“Quando il tempo per recuperare energie è così poco bisogna fare tutte le valutazioni del caso, considerando anche il minutaggio che può avere chi rientra dagli infortuni. Ma in ogni caso anche in condizioni di difficoltà dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo e dare il massimo.  C’è la predisposizione giusta da parte del gruppo e domani dobbiamo concretizzare il più possibile per tornare alla vittoria in casa che questa squadra e questa tifoseria meritano”.

 

Sulla squadra allenata da Semplici: “La Spal ha organizzazione, compattezza, forti motivazioni e i suoi numeri dicono tantissimo. E’ una squadra forte nei singoli, che sa giocare un buon calcio e con individualità che fanno la differenza in questa categoria”.

 

Bollini ha quindi concluso: “Dovremo giocare una partita accorta ottimizzando le esperienze negative in positivo e concedendo poco a un avversario che nel girone di ritorno è imbattuto e per media punti è in testa alla classifica. La Salernitana dovrà giocare il proprio calcio con coraggio, equilibrio e la forza per superare le difficoltà, con ottimismo e da gruppo.”