Alla Quarta edizione del Premio “Salvatore Apadula” era presente anche Alfredo Donnarumma. L’ex attaccante della Salernitana ha analizzato l’ottima stagione appena trascorsa con i toscani: “É stato un anno importante, sia per me che per la squadra. Abbiamo fatto qualcosa di grande, anni così difficilmente si ripetono. Credo sia stata la ciliegina che ha dato una svolta alla mia carriera. Ho realizzato il sogno di arrivare nella massima serie. Ho fatto ventitré gol in Serie B, credo siano davvero tanti”.
Sul futuro: “Ad Empoli mi sono trovato benissimo, ho altri due anni di contratto e non vedo perché dovrei lasciare. Sono tranquillo e carico in vista del ritiro”.
Più facile giocare con Coda o Caputo?
“Sono due calciatori che hanno caratteristiche diverse. A Salerno ho giocato in un modulo differente. Sono due amici e due giocatori forti.
Possiamo dire che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa?
“Ho sempre fatto del lavoro il mio punto di forza lavorando a testa bassa e dando il massimo. Ognuno vede il calcio a proprio modo, conta il fatto di aver dimostrato il mio valore. Ora ci godiamo un po’ di ferie prima del ritiro”.