Venezia-Salernitana 1-0, di seguito le pagelle granata:
Micai 5. Questa volta l’errore costa caro. Respinge male la conclusione di Di Mariano offrendo il più comodo degli assist a Domizzi.
Mantovani 5. Il fallo che regala la punizione al Venezia è ingenuo. Da lì nasce la rete che decide il match.
Schiavi 6. Rientra e se la vede con Litteri, senza soffrire particolarmente l’ex Salernitana. Al Penzo è uno dei migliori.
Casasola 5,5. Non male da centrale mancino, neutralizza Citro senza particolari pensieri, sbaglia troppo quando passa a terzino destro.
D. Anderson 6. In avvio è uno dei più propositivi, prova a sfondare sulla corsia di destra, però dura troppo poco (30’st Jallow 5. Entra quando il gioco è estremamente frammentato non si vede mai).
Di Gennaro 5,5. Sua la conclusione che con una traiettoria maligna si stampa sulla traversa, è l’occasione più ghiotta della Salernitana. Nel mezzo poco altro e i crampi che lo costringono al cambio (1’st Odjer 5,5.Non riesce a dare il contributo quantitativo atteso a centrocampo. Sbaglia tanto).
Di Tacchio 5,5. Forse anche lui beneficerebbe di un turno di riposo, dopo due mesi senza mai tirare il fiato. Non riesce a imporre i tempi di gioco, ci prova di testa ma spara alle stelle.
Palumbo 5. La sorpresa delude. Gioca pochissimi palloni, quei pochi che gli capitano tra i piedi li pasticcia (15’st A. Anderson 6,5. Che esordio per il brasiliano. Subito pericoloso tra le linee, coraggioso nel tentare la giocata. Ha numeri e potrà tornare utile a Colantuono).
Vitale 5. Colantuono sceglie lui per rifornire di cross Djuric e Bocalon, ma non riesce mai a sfondare. E i suoi cross finiscono direttamente sul fondo o sulle schiene avversarie.
Bocalon 5,5. Si presente con un gran siluro dalla distanza, poi però non riesce più a pungere. L’aria di casa gli avrà tirato un brutto scherzo, perché finisce con l’innervosirsi e commette qualche fallo di troppo.
Djuric 5,5. Di cross nemmeno l’ombra, ovvio che è il principale candidato ad andare in difficoltà. Quando riesce a liberarsi di un avversario, il suo tiro cross viene parato da Vicario.
All. Colantuono 5,5. L’inizio sembra promettente, poi il gol degli avversari taglia le gambe ai granata. Dopo 6 risultati utili arriva la sconfitta, la squadra accusa anche la stanchezza.