Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano 64enne, domiciliato nel Comune di Eboli.
I poliziotti della Squadra Investigativa, in seguito di una preliminare attività investigativa, sono venuti a conoscenza che l’uomo svolgeva attività di spaccio di cocaina, soddisfacendo le richieste di numerosi assuntori locali.
Pertanto, i poliziotti hanno effettuato un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione del presunto spacciatore. Trascorsi pochi minuti, hanno notato un giovane accedere in tutta fretta all’interno dello stabile ove è presente l’abitazione del pusher. Dopo poco, il giovane è uscito dal fabbricato, allontanandosi in tutta fretta.
Tempestivamente bloccato, è stato trovato in possesso di dosi di cocaina per uso personale, dichiarando di aver acquistato la droga poco prima da una persona di sesso maschile all’interno del portone della palazzina.
Il 64enne è stato perquisito. In particolare, all’interno del locale in uso allo spacciatore, nel sottoscala dell’edificio, i poliziotti hanno trovato altre dosi di cocaina, un bilancino digitale, la somma di denaro che l’acquirente gli aveva elargito, poco prima, per comprare la cocaina e numerose bustine in cellophane, pronte per essere utilizzate al dettaglio.
Gli Agenti del Commissariato di Battipaglia hanno quindi arrestato l’uomo, già gravato da pregiudizi della stessa tipologia e per reati contro il patrimonio, e l’hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha ordinato la collocazione agli arresti domiciliari presso il domicilio, in attesa della convalida del provvedimento di Polizia Giudiziaria.
Infine, all’acquirente è stata contestata la violazione amministrativa prevista per chi viene trovato in possesso di droga ai fini dell’uso personale.