Primo stop del 2022 con tanti rimpianti per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. La squadra cara al presidente Pino D’Andrea, nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, perde 4-2 sul campo del Futsal Pietro Villani, seconda in classifica, al termine di un match equilibrato e ben giocato da D’Urso e compagni.
Sono proprio i foxes five a partire meglio andando subito a sbloccare il risultato con Taglianetti. Poi arriva il raddoppio di Amato. A questo punto si registra la reazione dei padroni di casa che prima accorciano con D’Urso e poi pareggiano con Sarno. Anche sul risultato di parità la Salerno Guiscards tiene testa agli avversari andando a creare diverse occasioni importanti in fase offensiva.
A trovare il gol del vantaggio sono però i padroni di casa con Scala che approfitta di una disattenzione difensiva della formazione salernitana. I foxes five di mister Ciro Caserta, alternando come di consueto tutti gli uomini a disposizione, tentano il tutto per tutto andando alla ricerca del meritato pareggio, ma dopo un’ottima chance non concretizzata dai blu-oro, il Futsal Pietro Villani va a siglare il gol del definitivo 4-2 con Zingone.
Dopo tre risultati utili consecutivi, con 7 punti conquistati, si ferma quindi la rincorsa della Salerno Guiscards che resta comunque al quinto posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai play off promozione, con un punto di vantaggio sulla Polisportiva Ager Nucerinus che nel weekend ha superato il Santa Cecilia, quarto in classifica e tre sul Real Moio, che ha giocato una gara in meno e che lunedì prossimo, con fischio d’inizio alle ore 20:30 ospiterà la Salerno Guiscards in una sfida che potrebbe essere davvero fondamentale per la corsa agli spareggi.
In testa al girone c’è sempre il Real Diano che ha vinto il big match 6-8 sul campo della Givone Ascea terza mentre il Futsal Calanca ha vinto 3-0 contro il Pro Casolla che resta ultimo in classifica con sei punti.
FUTSAL PIETRO VILLANI-SALERNO GUISCARDS 4-2
FUTSAL PIETRO VILLANI: Villani G., Anastasio, D’Urso An., Di Donato, Esposito A., Esposito N., Fusco A., Fusco L., Gentile, Sarno, Scala, Zingone. All. Villani P.
SALERNO GUISCARDS: De Conciliis, Amato, Iosa, Vicinanza, Apicella, Santaniello, Mutarelli, D’Urso Al., Taglianetti, Campiglia, Russomando, Minelli. All. Caserta
RETI: Taglianetti (S), Amato (S), D’Urso An. (F), Sarno (F), Scala (F), Zingone (F)