Sepe – 6 -ha svolto compiti di ordinaria amministrazione. Ha fatto una parata importante nel secondo tempo.
Veseli – 5 -si è impegnato ma ha trovato sulla sua strada un Traore in palla. Ha responsabilità sul secondo gol del Sassuolo.
Gyomber – 6 – non giocava da lungo tempo, ha fatto fatica a riprendere il ritmo partita, ma è venuto fuori alla distanza migliorando la sua prestazione col passare del tempo.
Fazio 5 – lento in diverse circostanze, ha responsabilità sul gol di Scamacca, avendolo lasciato libero al centro dell’area piccola.
Ruggeri – 6,5 -ha corso molto sulla sua fascia dando vita a numerose sovrapposizioni con Verdi. Positivo il suo rientro in campo. Ha effettuato il cross del primo gol granata.
L. Coulibaly – 6 -si è fatto apprezzare, come al solito, ha abbinato quantità a qualità, pur non eccellendo.
Ederson – 6 – finché è stato in campo, ha fatto discrete giocate, un po’ lento in alcune circostanze, ma capace di occupare gli spazi e d’inserirsi in fase offensiva. E’ un calciatore dalle buone potenzialità, ancora inespresse.
Radovanovic – 5,5 – ha svolto il suo solito compito in mediana, senza infamia e senza lode. Rappresenta comunque una buona risorsa nello scacchiere granata.
Verdi – 6 – e Kastanos – 6 -, in questo match hanno inciso positivamente nella manovra offensiva, ma ad entrambi è mancato il guizzo vincente. Sono stati sostituiti nella ripresa ed il gioco offensivo dei granata, da quel momento, ne ha risentito. Verdi ha il merito di aver partecipato all’azione del primo gol della Salernitana. A Kastanos è stato annullato un gol segnato in fuori gioco.
Perotti – 6 – è entrato in campo determinato ed ha vivacizzato il ritmo del gioco offensivo della Salernitana.
Zortea – 6,5 – è entrato in campo e ha prodotto positivi effetti in fase d’impostazione. Suo il cross del secondo gol granata.
Mousset – 5,5 – è subentrato a Verdi, ed è apparso meno determinato del solito, non riuscendo ad incidere come c’era da aspettarsi viste le sue ottime qualità tecniche.
Ranieri – S. V. – non si è fatto notare molto ed è sembrato non ancora pronto dopo l’infortunio. Ha giocato pochi minuti.
Djuric – 7 – ha fornito un’altra prestazione di spessore, segnando un gol e fornendo un assist.
Bonazzoli – 7 – ha confermato le sue doti di “pistolero”, cercando anche spesso giocate sulla tre quarti campo. Sul finire ha sfiorato per due volte la rete della vittoria. Con Djuric forma un’ottima coppia, ben assortita.
Nicola – 6,5 – A noi questo allenatore piace proprio tanto. Ha idee chiare, è sicuro di sé, trasmette fiducia ed entusiasmo. Un motivatore. Deve rivedere la fase difensiva.