Il giorno della Befana al Teatro Ghirelli di Salerno in scena c’è “LA BELLA E LA BESTIA” (dai 6 anni) spettacolo di teatro d’attore, narrazione a due voci, drammaturgia del movimento di Accademia Perduta Romagna Teatri e il Baule Volante inserito nell’ambito della rassegna Young dedicata a bambine e bambini con le loro famiglie a cura di Casa del Contemporaneo e le Nuvole.
In programma venerdì 6 gennaio 2023 ore 17 “una storia che parla con delicatezza al nostro cuore, invitandoci ad andare al di là delle apparenze e delle convenzioni per apprezzare la vera bellezza, una bellezza interiore e quindi più profonda“.
Così raccontano in una nota lo spettacolo gli autori Roberto Anglisani e Liliana Letterese, quest’ultima anche in scena con Andrea Lugli. La storia è nota: uno sfortunato viaggio d’affari trova rifugio in un palazzo e quando viene sorpreso a rubare una rosa dal padrone di casa, un orribile essere metà uomo e metà belva, dovrà accettare di cedergli una delle sue tre figlie in cambio della propria libertà.
L’esito non è scontato ed anche la messa in scena che ha ottenuto il premio della critica al “Lugliobambino Festival 2006” di Campi Bisenzio (FI) con la seguente motivazione: “per aver fatto vedere, attraverso parole, movimenti e coreografia, quello che in scena non c’era ma che appariva grazie alla fantasia”.
Biglietto unico 8 euro con prenotazione a 3499438958 e teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it. Speciali CARD a 5 o 10 ingressi da richiedere come regalo da mettere nella calza. INFO www.teatroghirelli.it
LA BELLA E LA BESTIA
di Roberto Anglisani e Liliana Letterese
regia Roberto Anglisani
con Liliana Letterese e Andrea Lugli
drammaturgia del movimento Caterina Tavolini
produzione Il baule volante / Accademia Perduta Romagna Teatri
teatro d’attore, narrazione a due voci, drammaturgia del movimento
durata 50 minuti
TEATRO GHIRELLI – Lungoirno, Viale Antonio Gramsci. Interno del Parco urbano dell’Irno
Salerno
info e prenotazioni: 345/4679142
teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it
Come raggiungerci
Autostrada, uscita Fratte – Parcheggio adiacente