Nella notte del 26 aprile u.s. in Positano (SA), militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto 5 persone responsabili di una rissa aggravata, iniziata dapprima all’interno di un locale pubblico di Marina Grande e successivamente proseguita sull’arenile esterno allo stesso.
Gli autori della rissa, di cui tre fratelli provenienti dall’hinterland napoletano e due dalla provincia nord di Salerno, hanno tutti riportato lesioni.
I predetti, che si sono affrontati con scambi reciproci di calci e pugni, hanno messo in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica e pertanto il Questore di Salerno, nell’ambito dell’azione di contrasto ai reati contro la persona che destano particolare allarme nell’opinione pubblica, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini, ha adottato nei loro confronti il provvedimento di Divieto di Ritorno nel Comune di Positano (SA), così come previsto dagli artt. 1 e 2 del D.Lgs. 159/2011, per la durata di anni 2 per tre soggetti e per la durata di anni 3 nei confronti degli altri due i quali, attesi i pregiudizi di polizia già esistenti a loro carico, sono stati destinatari anche del provvedimento di Avviso Orale.
Questi provvedimenti, insieme al controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, rappresentano una efficace risposta delle istituzioni preposte a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica al diffondersi di episodi di violenza che, sempre più spesso, assurgono agli onori della cronaca anche nella nostra provincia.