Guillermo OCHOA 6,5 – Il portierone granata ha fatto appieno il suo dovere con tre parate importanti.
Norbert GYOMBER 7 – Gran prestazione con chiusure efficaci su Osimhen e Lobotka. Giganteggia in difesa.
Flavius DANILIUC 7 – Argine efficace e difficilmente superabile dai forti attaccanti partenopei. Di testa e di piede ha sempre contrastato le giocate offensive azzurre. (Dal 86′ Matteo LOVATO S.V.)
Lorenzo PIROLA 6,5 – Anche lui ha giocato un’ottima partita e continua a dare segnali dicrescita e maturità tecnico – tattica di gara in gara.
Pasquale MAZZOCCHI 6,5 – Tiene bene l’avversario più scomodo del Napoli, Kvaratskelia. Alla distanza perde un po’ di smalto e accusa qualche difficoltà, ma è in fase di recupero dall’infortunio e ci può stare. (Dal 68′ Junior SAMBIA 6,5 – Entra con l’atteggiamento giusto e una grande determinazione. Si rende utile nella fase finale del match).
Domagoj BRADARIC 6,5 – Si propone con strappi frequenti sulla fascia, utili per alleggerire la pressione offensiva del Napoli. gara attenta e diligente. (Dal 68′ Emil BOHINEN 6 – Entra deciso e sicuro di se. Nei secondi finali sfiora il goal della clamorosa rimonta. Sta tornando ai suoi abituali elevati livelli tecnico – tattici).
Lassana COULIBALY 7 – Senso tattico, energia inesauribile, inserimenti efficaci. Una garanzia in mezzo al campo. Grande partita.
Tonny VILHENA 6,5 – Ha svolto un lavoro oscuro e sporco in mezzo al campo in fase di non possesso. Una gara di sacrificio con meno inserimenti offensivi del solito. Comunque prezioso il suo contributo. (Dal 68′ Krzysztof PIATEK 6,5 – Il suo ingresso in campo, come al solito, aumenta vistosamente il peso offensivo della Salernitana. Appena entrato in campo ha provato subito a tirare in porta).
Antonio CANDREVA 6 – Gara difficile per lui perché i calciatori partenopei hanno attaccato spesso nella sua zona di competenza. Con l’esperienza e il senso tattico che ha, comunque, è riuscito a tenere testa agli avversari, calando un po’ alla distanza. (Dal 46′ Erik BOTHEIM 6 – Rileva lo stanco Candreva e fa meglio del compagno. Dà verve al gioco granata sulla tre quarti sia in fase difensiva che offensiva).
Boulaye DIA 7,5 – Segna un goal spettacolare, con un tiro a giro dopo un’azione personale. Si conferma la bocca di fuoco dell’attacco granata. Attaccante molto prolifico con fiuto del goal.
Grigoris KASTANOS 7 – Sousa l’ha trasformato. Gioca con dedizione e sagacia tattica in entrambe le fasi di gioco. Prezioso il suo contributo e avversario scomodo per i partenopei.
All. Paulo SOUSA 7,5 – E’ uno stratega del calcio. La strategia del secondo tempo, attuata soprattutto con le opportune sostituzioni, ha consentito alla squadra di colpire il Napoli al momento giusto e nel modo giusto. I calciatori granata hanno dimostrato che assimilano sempre di più le sue idee e i suoi dettami.