È prevista per domani, mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 11:00, in Corso Vittorio Emanuele n. 24/26 a Salerno, presso la sala riunioni della BCC Banca di Credito Cooperativo Capaccio Paestum e Serino, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del MAGMA – Mostra Alimentare Gastronomica della Mozzarella e dell’Agricoltura.
Saranno presenti all’incontro stampa Donato Alfani, Ideatore e Project Manager dell’Expo e la Direzione della BCC Capaccio Paestum e Serino.
Nel corso della conferenza, saranno delineato tutti i dettagli ed il programma del MAGMA, il grande salone fieristico-espositivo nel cuore di Paestum in programma dal 5 al 7 aprile 2024 al Next (Ex Tabacchificio – via Cafasso 21), ad ingresso libero.
I circa 7mila metri quadri del Next, in occasione della mostra MAGMA, saranno suddivisi in distinte aree d’interesse, attraverso cui evidenziare i passaggi e i ruoli legati alla filiera produttiva.
Oltre all’ampio spazio riservato agli stand espositivi, saranno allestite diverse aree dedicate a tutti i segmenti che il MAGMA racchiude in sé. Non mancherà la Gastronomia, con un focus sullo Street Food Contadino e sui suoi prodotti tipici, in un viaggio in grado di trasportare le eccellenze del territorio dal campo al consumatore. Non mancheranno, inoltre, percorsi di gusto, eventuali spettacoli gastronomici di Show Cooking a cura di chef qualificati ed aziende espositrici e dimostrazioni nel settore dedicato alla Mozzarella Events-Fest, con dimostrazioni di filatura dal vivo di mozzarella. Sarà allestita, infine, un’area Meeting e Talk, con sessioni plenarie che si snoderanno nei tre giorni, tra convegni, conferenze, workshop, formazione, studi, ricerche, presentazioni sulle novità e tendenze del settore (in collaborazione con le Organizzazioni-Associazioni Professionali, Università & Istituti di Ricerca).
MAGMA gode delle partnership di Confagricoltura, Palumbo & Partners Adv, Federazione Italiana Cuochi e Unione Regionale Cuochi della Campania, vantando inoltre collaborazioni di rilievo anche con diverse Associazioni di Categoria, Ordini Professionali, Istituti di Ricerca, Università ed Enti Istituzionali.
Tutte le info: www.magmaexpo.it