FIORILLO 5,5. Non è stato impegnato più di tanto e non ha potuto mettersi in mostra con parate importanti. E’ sembrato comunque abbastanza concentrato e sul pezzo tra i pali. Poteva uscire di più dalla porta e sul secondo goal è sembrato un po’ in difetto di posizione.
PASALIDIS 5,5. Alla prima da titolare con Colantuono, non è riuscito a fornire una prestazione all’altezza. Lookman lo ha messo spesso in difficoltà costringendolo a ricorrere alle maniere forti. E’ uscito nel secondo tempo sia perché ammonito, sia per infortunio.
(dall’1′ st PELLEGRINO 4. Prestazione ben al di sotto della sufficienza. E non è la prima volta che entra lui e gli avversari prendono il sopravvento sulla retroguardia granata).
FAZIO 5,5. Ha fatto del suo meglio in marcatura su Scamacca che però lo ha beffato in occasione del goal dell’1-1. Comunque leggermente al di sotto della sufficienza.
PIROLA 5,5. Gioca la solita grinta e senso della posizione. Non impeccabile in occasione del goal del pareggio degli orobici. Come Fazio, non raggiunge la sufficienza.
SAMBIA 6. Cresce alla distanza e si propone spesso in fase offensiva. Spinge sulla fascia ed è efficace anche in fase difensiva. Uno dei migliori nel match odierno.
(dal 23′ st ZANOLI 4,5. Entra in campo e nessuno se ne accorge. Il suo apporto non si nota. Un paio di cross sbagliati completano la prestazione negativa).
COULIBALY 6. Più pimpante del solito, ma non incide come ci aveva abituati nello scorso campionato, nonostante un pizzico d’impegno in più rispetto agli standard mediocri di questa stagione calcistica. Appena sufficiente la sua prestazione.
BASIC 6. Gli diamo la sufficienza perché ha giocato con raziocinio ed ha dato un certo equilibrio alla linea mediana. Non ha avuto giocate o passaggi illuminanti, ma si è fatto valere in entrambe le fasi di gioco.
BRADARIC 5. Colpevole sul secondo goal, avendo consentito a Koopmeiners di tirare indisturbato da fuori area, abbozzando soltanto un intervento senza determinazione. Esce poi per infortunio.
(dal 32′ st SFAIT 6. Si fa vedere sulla fascia sinistra e riesce a fare meglio di Bradaric. La sufficienza glie la diamo come incoraggiamento).
TCHAOUNA 7. Segna il suo quarto goal in serie A e si segnala quale migliore in campo tra i granata, sfiora il raddoppio ad inizio ripresa e il pari alla fine. Ha mercato e con le ultime prestazioni sta mettendosi in bella mostra.
VIGNATO 6 Serve l’assist vincente in favore di Tchaouna. Si propone spesso con inserimenti offensivi e gioca con vigore in entrambe le fasi di gioco. Prova tutto sommato positiva.
(dal 23′ st LEGOWSKI 5,5. Non riesce ad inserirsi da subito e dà l’impressione di essere spesso alla ricerca della posizione in campo. Però ci mette impegno e vigoria).
IKWUEMESI 5. Solita prestazione senza infamia e senza lode. Mai pericoloso in fase conclusiva. Perde qualche contrasto in fase di non possesso. Esce tra i fischi.
(dal 15′ st WEISSMAN 6. Murato da Scalvini per il possibile 2-2, corre e si danna l’anima alla ricerca del guizzo vincente, senza riuscirci. ma almeno ci mette impegno).
ALL: COLANTUONO 6. Squadra ordinata, ben messa in campo. La difesa a tre per tutto il primo tempo ha retto il confronto. Nella ripresa, purtroppo, sono venute fuori le solite fragilità difensive e la non adeguatezza delle riserve. Gli diamo la sufficienza perché contro un forte avversario la squadra ha fornito una discreta prestazione tecnico – tattica.