Un incendio di ingenti dimensioni si è propagato nel tardo pomeriggio in un’area del Comprensorio Militare di Persano, presso il comune di Serre, interessando con le fiamme divampate un’area complessiva di circa 3 km.

Le alte fiamme hanno allarmato la popolazione locale, che ha provveduto immediatamente ad allertare le autorità competenti per denunciare il rogo avvistato.

Sono corsi sul luogo in pochissimo tempo i Vigili del Fuoco del Distaccamento Provinciale di Eboli e Agropoli, oltre ad autobotti provenienti da Salerno, per domare le fiamme e l’Arma dei Carabinieri per indagare sulla possibile matrice dolosa dell’incendio.

A bruciare, secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembrerebbero essere circa 6000 tonnellate di rifiuti tra ecoballe ed altre tipologie di rifiuti provenienti dalla Tunisia. Tale quantità di rifiuti, dissequestrati nelle ultime settimane, sembrerebbe essere stata posta recentemente sotto inchiesta da parte delle autorità locali in un filone che vedeva protagonisti la Campania e la Turchia per traffico internazionale di rifiuti.