La squadra di Martusciello, ben organizzata, con un ottimo centrocampo, cinica e spietata, vince grazie ad un tiro cross di Tello al 21’ che, grazie anche al movimento di Simy, sorprende difesa e portiere.
La Salernitana, per tutto il primo tempo, impone la propria manovra con un giro palla elaborato a tutto campo: la squadra di Martusciello si dimostra molto compatta e reattiva. Al 21’ i campani passano con un gollonzo: tiro cross di Tello che sorprende la difesa rosa e Desplanches.
La Salernitana prosegue a imporre il suo gioco nel giro palla, con un fraseggio molto efficace e con la collaborazione di tutti i reparti. Il Palermo appare lento e macchinoso nella manovra offensiva.
Nel secondo tempo la Salernitana abbassa leggermente il ritmo concedendo più spazio al Palermo, che però non affonda il colpo. Nel finale vani gli attacchi dei padroni di casa, frenetici e poco ragionati: Insigne e Di Francesco sprecano da dentro l’area e la vittoria dei granata diventa realtà al triplice fischio dell’arbitro.
Tre punti pesanti per la squadra di Martusciello che rimettono a posto le cose in classifica e rappresentano una iniezione di fiducia per la squadra e per lo staff tecnico. La pausa del campionato giunge al momento opportuno per recuperare qualche infortunato e aumentare la coesione del gruppo.
Palermo-Salernitana 0-1
Reti: 21’ pt Tello.
Palermo: Desplanches, Lund, Baniya, Gomes, Di Mariano (30’ st Di Francesco), Segre (1’ st Saric), Brunori (18’ st Henry), Ranocchia (18’ st Verre), Le Douaron (1’ st Insigne), Diakité, Nikolaou. All. Alessio Dionisi
A disposizione: Sirigu, Vasic, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Peda, Ceccaroni.
Salernitana: Sepe, Simy, Bronn, Njoh, Soriano (15’ st Hrustic), Braaf (36’ st Jaroszynski), Stojanovic (40’ st Torregrossa), Verde (15’ st Kallon) (40’ st Ghiglione), Ferrari, Tello, Amatucci. All. Giovanni Martusciello
A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Ruggeri, Włodarczyk, Sfait.
Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Domenico Rocca (Catanzaro) – Andrea Niedda (Ozieri).
IV Ufficiale: Stefano Milone (Taurianova).
Var: Marco Piccinini (Forlì).
AVar: Matteo Gualtieri (Asti).
Ammoniti: Segre, Henry (P), Soriano, Amatucci, Braaf, Stojanovic, Hrustic (S).
Angoli: 4 – 2
Recupero: 1’ pt, 4’ st.