I riflettori del Salone internazionale dell’Auto di Francoforte edizione 2013 sono puntati sulle proposte di Nissan per un futuro che sembra essere già qui: innovazione tecnologica e design avveniristico. Per reinventare il SUV, un nuovo modello Nissan debutterà in anteprima mondiale alle 13:15 di martedì 10 settembre 2013, presso lo stand Nissan nella Hall 8 del salone di Francoforte.
Nissan mira a diventare il marchio asiatico numero uno in Europa entro il 2015 e si avvicina all’obiettivo, potendo già vantare la leadership nei maggiori mercati, come Regno Unito, Francia, Spagna e Italia. “Nonostante la crisi generale del settore, Nissan ha conquistato una quota di mercato record lo scorso anno e i risultati del 2013 si prospettano altrettanto favorevoli” ha dichiarato Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan in Europa.
Design mozzafiato e interni avveniristici: questo è Friend-Me, un concept che esplora il futuro dell’auto. Il risultato è di grande impatto. La progettazione ha seguito lo stesso iter che ha portato alla nascita di una gamma di crossover rivoluzionari. Friend-Me è espressione del nuovo linguaggio visivo di Nissan e immagina le potenzialità di un abitacolo totalmente interattivo e connesso. Modellato sulle esigenze e i desideri di viaggiatori sempre “online”, Friend-Me dedica ai suoi passeggeri un vero e proprio hub di informazioni e intrattenimento.
Nissan vuole ampliare le possibilità di scelta per i suoi clienti e, a Francoforte, lancia la seconda fase del suo programma di personalizzazione. Dopo il successo ottenuto con la gamma Juke, Nissan allarga l’iniziativa a nuova Note e nuova Micra, ma anche gli acquirenti di Juke beneficeranno di una scelta ancora più variegata in termini di colori e opzioni: le possibilità sono quasi infinite. Per accompagnare il lancio del nuovo programma, Nissan presenta anche un innovativo configuratore web 3D, che permetterà agli acquirenti di visualizzare in anteprima l’auto dei sogni, sotto tutte le angolazioni.