Pontecagnano Faiano. Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti arriva il via libera al finanziamento di 255 mila euro da destinare alle scuole del Comune di Pontecagnano Faiano.
“La direzione generale – riporta la nota stampa – per l’Edilizia statale e gli Interventi speciali, vista la delibera CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) del gennaio 2012 e considerata la richiesta avanzata dall’Ente guidato dal sindaco Ernesto Sica, ha predisposto l’approvazione del programma che riguarda anche la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria per le scuole cittadine per un importo pari a 255.180,00 euro.”
Gli interventi si collocano nell’ambito del secondo programma straordinario di per la prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali delle strutture scolastiche.
Si tratta di un altro provvedimento che si aggiunge ai fondi relativi al primo stralcio, già impegnati dall’Amministrazione comunale per avviare nei mesi scorsi la sistemazione della Scuola media ‘Picentia’.
“Il Comune – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Del Gais – predisporrà nei tempi previsti gli atti utili ad avviare, d’intesa con il Provveditorato e il Ministero, la procedura dei lavori ai plessi scolastici cittadini nell’ambito del programma per la prevenzione e la riduzione del rischio connesso agli edifici. Siamo davvero orgogliosi in quanto il progetto ammesso a finanziamento riveste grande importanza e rappresenta un ulteriore riconoscimento all’impegno dell’Ente nell’ambito delle scuole cittadine.”
Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore: “La sicurezza dei bambini che frequentano i nostri plessi è come sempre una grande priorità per la nostra Amministrazione. Con un’attenzione sempre maggiore, stiamo concretizzando una serie di progetti davvero importanti, come i lavori al plesso di Trivio Granata e la stessa programmazione in oggetto, che rappresenta anche un ulteriore riscontro rispetto alle capacità del nostro Comune di recepire ogni opportunità finanziaria esterna rivolta a garantire le migliori condizioni possibili per le nostre scuole.”