Sindaco-RomanoMercato San Severino. La piazza Don Gaetano Fimiani nella frazione Sant’Angelo, una delle più popolose dell’intero territorio comunale di Mercato San Severino, ha un nuovo impianto di illuminazione. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Romano: “E’ stata completata ed è stata attivata ieri una nuova torre faro, alta dodici metri, su cui sono installati quattro proiettori. Il nuovo impianto è stato realizzato dalla società Sanseverino Energia, in esecuzione del procedimento tecnico-amministrativo  posto in essere dall’Amministrazione Comunale”.

Il primo cittadino spiega: “Il nuovo impianto sostituisce tredici punti-luce riducendo così l’inquinamento luminoso, elevandone l’efficienza energetica a vantaggio di un maggior flusso luminoso e con significativa riduzione dei costi. Ma i lampioni rimossi non sono stati rottamati: alcuni di essi sono stati rifunzionalizzati ed attualmente illuminano alcune zone dal Parco del Boschetto al Capoluogo, dove è stato necessario aumentare la visibilità per motivi di sicurezza dei numerosissimi frequentatori, soprattutto giovani. I pali ancora utilizzabili saranno ricollocati sul territorio laddove servono: un esempio concreto di riutilizzo a costi zero”.

“I proiettori”, precisa l’Assessore Comunale alla Programmazione Economica ed al Commercio, Carlo Iannone, “hanno una potenza di 400 watt e sono agli ioduri metallici, caratterizzati da luce bianca e brillante a basso consumo energetico, oltre che da un’elevata resa cromatica. La nuova illuminazione migliorerà la sicurezza e la fruibilità della piazza don Gaetano Fimiani”.

Print Friendly, PDF & Email