Salerno.Questa mattina, presso la sede sociale di piazza Matteo Luciani, si è riunito l’Organo di Liquidazione della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. per ratificare la conclusione della procedura di aumento del capitale sociale sulla scorta dell’avvenuta sottoscrizione delle azioni (parziale o totale) da parte degli Enti soci e della volontà di esercitare il diritto di prelazione sulle quote inoptate espressa dalla Provincia di Salerno e dai Comuni di Salerno ed Angri entro i termini previsti.
Alla presenza del Collegio sindacale il Liquidatore Unico Mario Santocchio ha, pertanto, effettuato una ricognizione della nuova compagine societaria.
Nei prossimi giorni l’Avv. Santocchio provvederà ad iscrivere l’avvenuta sottoscrizione al Registro delle Imprese e a richiedere ai soci morosi il versamento di quanto sottoscritto, adottando gli opportuni provvedimenti a carico degli stessi.
“Con il completamento – ha spiegato l’avv. Mario Santocchio – della procedura di aumento del capitale sociale si chiude una fase difficile della storia di questa Azienda. Grazie alla sottoscrizione delle azioni, totale o parziale, da parte di quasi tutti gli Enti soci e con la volontà espressa dalla Provincia di Salerno e dai comuni di Salerno ed Angri di esercitare il diritto di prelazione sulle quote rimaste inoptate, pari a 12.380, possiamo ritenere finalmente conclusa la procedura di azzeramento delle perdite maturate al 30 aprile 2013 e di ricostituzione del capitale sociale.
“Ringrazio – conclude Santocchio – gli Enti soci che hanno voluto che ciò accadesse. Da questo punto ripartiamo per inaugurare una nuova fase tesa al rilancio di questa Società. Nei prossimi giorni iscriverò al Registro delle Imprese l’avvenuta sottoscrizione per consentire l’uscita della CSTP S.p.A. dallo stato di liquidazione e richiederò agli Enti morosi il versamento degli importi dovuti. ”