Ravello. A pochi giorni dalla chiusura del cartellone estivo torna la musica a Ravello e questa volta a fare da cornice sarà lo splendido Auditorium Oscar Niemeyer. Tre gli appuntamenti previsti.
Il primo, venerdì 20 settembre, alle ore 20.00 vedrà protagonista Krzysztof Penderecki, uno dei più celebri compositori e direttore dell’Orchestra da Camera di Perugia, che torna in Italia in occasione del suo ottantesimo compleanno.
L’artista eseguirà alcune pagine note al grande pubblico affidate, nella parte solistica, ad un flautista autorevole come Massimo Mercelli.
Lunedì 23 alle ore 18.00 salirà sul palco l’Orchestra Sinfonia Varsovia.
L’ensemble sarà diretto da Christopher Warren-Green e avrà come solisti Sergei Nakariakov, considerato uno dei più grandi virtuosi al mondo definito dalla critica “Il Paganini della tromba”, Gary Hoffman, uno dei violoncellisti più quotati in ambito internazionale e il pianista libanese, francese d’adozione, Abdel Rahman El.
A chiudere questa prima tranche del cartellone invernale del Ravello Festival ci sarà sabato 28 Enzo Gragnaniello con il suo nuovo progetto, “Elements” nato dalla fusione dell’esperienza di grandi musicisti napoletani.
Il concerto di Ravello si candida ad essere uno degli eventi di musica classica più importanti della stagione.