Casal Velino. Domani alle ore 20:00 a Marina di Casal Velino alla Cappella di San Matteo si terrà: “L’opera di San Matteo“, un avvincente musical con attori con costumi d’epoca.
L’interessante lavoro teatrale narra la storia dell’uomo e del santo: dal compimento del suo primo miracolo alla costruzione del Duomo; un atto unico diviso in tredici scene, con allestimenti suggestivi ispirati alle location di Cafarnao in Galilea, dove Matteo era esattore delle tasse, Geapoli in Etiopia del Ponto dove l’Apostolo annunciava il Vangelo, Velia dove fu ritrovato il suo corpo ed infine Salerno, città che accolse e custodisce le sacre spoglie.
Ogni location ha una sua caratteristica musicale, i suoi interpretati, anche in vernacolo, e momenti di danza.
Nel finale vi è anche la proiezione dell’attuale processione; in essa interagiranno gli attori del musical.
L’Opera di San Matteo è stata fortemente voluta dal Gruppo di Preghiera I Fedeli di San Matteo, con a capo il presidente Alfonso Grieco, il vicepresidente Annamaria Bertolini, il segretario Claudio Correale ed il gruppo dei consiglieri Sergio Cortiglia, Giuseppe Pastore, Alfonso Galdieri, che in questa grande iniziativa hanno profuso tutto il cristiano amore verso quel luogo mistico e spirituale che rappresenta Ad Duo Flumina per una valorizzazione e un messaggio di autentico ed efficace apostolato.