Sarno. Domenica 29 i parlamentari del Movimento 5 Stelle parteciperanno all’evento Sarno Tour – I Edizione, che si svolgerà lungo le sponde del fiume Sarno soffermandosi sulle tappe salienti che testimoniano il disastro ambientale di cui è vittima il bacino idrografico del Sarno.
Il tour avrà inizio alle ore 9 presso la foce del fiume a Catellamare di Stabia e si concluderà nei prati del Parco Fluviale “5 Sensi” di Sarno, prevedendo 4 tappe intermedie a: Torre Annunziata (Sette Scogliere – Rovigliano) alle ore 9:15, Scafati (Villa Comunale) alle ore 10, Nocera Inferiore (località Codola – Chiesa San Pasquale) alle ore 11 e S.Valentino Torio (località Vetice) alle 12.
L’evento, promosso dal Tavolo Tecnico Sarno del Movimento 5 Stelle Campania, ha come obiettivi: accendere i riflettori sul grande scempio perpetrato in tutto il territorio dalla sorgente alla foce del fiume; guidare i parlamentari nella conoscenza diretta di questa catastrofe al fine di sottoporla con maggiore efficacia all’ attenzione del governo; sensibilizzare l’opinione pubblica.