Minori. Il Sindaco di Minori Andrea Reale ha voluto ricordare Luca Riccio, il 19enne scomparso qualche giorno fa. “Apprendendo dal blog di Angelo Sammarco”, scrive il primo cittadino, “la triste notizia della morte del nostro amico Luca Riccio, sono andato indietro nei ricordi: è ormai una consuetudine di fine estate presenziare in una calda serata di agosto alla finale del torneo di calcetto. Al momento dei festeggiamenti per la squadra vincitrice del torneo, compariva Luca con la sua famiglia e veniva accolto da tutti gioiosamente, si creava nel campetto ‘Leo Lieto’ un’atmosfera di festa dove tutti sorridevano”.
“Era uno di noi”, prosegue il Sindaco, “integrato nella comunità, la sua partecipazione e la sua voglia di vivere sembrava ci ricordassero in ogni istante che la vita è un dono prezioso che va vissuto fino in fondo con intensità, con amicizia, con rispetto. Sono i valori veri dello sport, quelli a cui, purtroppo, spesso si sovrappongono interessi egoistici e ambizioni smodate. Luca non era così, Luca amava lo sport per la fratellanza che crea, per la passione che muove, ed è per questo che gli vogliamo bene”.
“Grazie Luca”, conclude Reale, “ti garantisco che il tuo esempio resterà vivo nell’animo di tutti gli sportivi che ti hanno conosciuto ed amato”.