Scafati. Questa mattina è stato notificato un altro ricorso contro il Comune da parte del Consorzio ‘Investire Futuro’, presieduto dalla moglie del consigliere comunale Mario Santocchio, il quale a sua volta vi ricopre la carica di vicepresidente.
“Ciò – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – conferma il pressante interesse del consigliere comunale Santocchio a voler perseguire interessi privati utilizzando la carica pubblica. La gestione degli interessi personali è più che legittima per un privato cittadino, ma per un candidato eletto e presente in Consiglio Comunale tra i banchi dell’opposizione, crea solo ostruzionismo”.
“Si continua a confermare la pendenza di una lite contro il comune ed il permanere di un conflitto di interessi in capo al consigliere comunale Santocchio, vicepresidente del Consorzio Investire Futuro: si è eletti per interessi personali anziché per interessi comuni alla maggior parte della cittadinanza. Siamo preoccupati che dietro questa vicenda si nascondano gruppi di potere che provano a condizionare la nostra linea sullo sviluppo della città, che è chiara e confermata anche dal redigendo Piano Urbanistico Comunale”.