Eboli. Domenica 27 ottobre, alle ore 19:30, presso la sala concerto San Lorenzo di Eboli l’associazione culturale …per Eboli, con il patrocinio del Comune di Eboli, organizza la serata finale del contest fotografico “Dalle 3 alle 3 – 12 scatti …per Eboli”.
E’ giunto il momento di conoscere i vincitori del concorso che ha visto – lo scorso 21 settembre – i partecipanti impegnati in una vera e propria maratona fotografica: 12 scatti, uno per ora, per raccontare, attraverso un progetto fotografico originale e creativo, una storia, un sogno, un pensiero. Sullo sfondo: la nostra Eboli. Trentacinque i progetti visionati dalla giuria, a cui è toccato il compito di individuare i finalisti della seconda edizione del contest.
Presidente della giuria Antonio Eralfie – fotografo professionista originario di Avellino, che attualmente vive a Palma Campania – affiancato dall’assessore alla Cultura Liberato Martucciello, dalla giornalista Lucia Gallotta, dal fotografo Rosario Rizzo e dall’appassionato di fotografia Luigi Parascandolo.
La prossima domenica, dunque, nella suggestiva cornice della sala concerto San Lorenzo, verranno esposti i progetti fotografici giunti in finale, e premiati i tre vincitori. Il primo classificato si aggiudicherà il premio in denaro di 400 euro; il secondo, invece, una macchina fotografica compatta; il terzo una cena presso la Taverna del Monaciello di Eboli. Ai primi tre classificati verrà anche consegnata una targa realizzata da Acitoinox.
Una targa verrà consegnata anche al partecipante che si è mostrato più attivo sui social network – facebook, twitter e instagram – postando il maggior numero di fotografie che documentano la propria esperienza del contest, attraverso l’utilizzo dell’hashtag: dalle3alle3. A tutti gli iscritti al concorso, infine, è prevista anche la consegna di un attestato di partecipazione.