Salerno. Tie break amaro per l’Indomita femminile che alla palestra “Senatore” contro la Partenope deve accontentarsi di un solo punto al termine di un match davvero entusiasmante. Cinque set equilibrati, avvincenti e ben giocati dalle due squadre che hanno davvero lottato su ogni pallone.
L’Indomita nel primo set parte bene. Netti i miglioramenti rispetto all’esordio in casa del Vbc Battipaglia. Con l’ottima regia della palleggiatrice Scoppetta le indomitine riescono a chiudere il set 26-24. Nel secondo set è ancora l’Indomita a partire bene ma un lieve calo nella parte finale consente alla Partenope, trascinata dai punti di Staiano e Sicuranza, di chiudere il set 25-23. Nel terzo l’Indomita parte forte e mette a segno un break che appare decisivo. Sul 17-10 però le indomitine si fanno recuperare e la Partenope chiude ancora 25-23. Nel quarto set parte meglio la formazione ospite. Al time out tecnico del set si arriva sul punteggio di 12-9 per le ospiti. L’Indomita ci prova ma la Partenope controlla bene e ribatte punto a punto. Sul 20-16 per le napoletane la pratica sembra chiusa. Ferrara, dieci punti per lei a fine gara, e compagne non mollano e si riportano sul 22-21. Nuovo allungo napoletano e si va sul 24-22 con due matchball per la Partenope. La palestra “Senatore” si trasforma in una vera e propria bolgia e aiuta le ragazze care alla presidente Ruggiero nell’incredibile rimonta fino al 26-24 che porta la sfida al quinto set. Al tie break parte meglio la Partenope che arriva al cambio campo sul punteggio di 8-4. Sul 12-8 sembra finita ma con uno strepitoso parziale, l’Indomita va avanti 14-13 tra l’entusiasmo del pubblico presente in massa sugli spalti della Senatore. Partenope, però, annulla il match ball e chiude poi 16-14. Da segnalare in casa Indomita i 19 punti di Liguori, all’esordio stagionale, e i 18 dell’opposto Caruccio.
Tanti applausi per l’Indomita a fine gara e il primo punto stagionale. “Di positivo c’è che abbiamo mosso la classifica, abbandonando quota zero – ha dichiarato il tecnico dell’Indomita Francesco Tescione – “C’è un pizzico di rammarico per come abbiamo gestito alcuni frangenti del match. Magari con un po di attenzione in più avremmo potuto vincere il terzo set e forse la gara sarebbe cambiata. Comunque rispetto alla prima giornata ho visto dei miglioramenti importanti”.
TABELLINO
INDOMITA SALERNO-PARTENOPE 2-3
(26-24, 23-25, 23-25, 26-24, 14-16)
INDOMITA: Caruccio 18, Liguori 19, Ferrara 10, Izzo 13, Cataldo 5, Scoppetta 7, Giannatiempo, Rescigno (L) 1. Viceconti, Pagano, Luongo, Calabritto. All. Tescione
PARTENOPE: Crimaco 3, Staiano 24, Di Martino 5, Colace 10, Sicuranza 17, Basso 14, Saetta (L), Porcaro, Iannelli G., Iannelli N., Cioffi, Cappelluzzo. All. Cimmino.