Dopo il ponte di Ognissanti ripartono i campionati di Lega Pro e Serie D. La Nocerina ospita il Gubbio, mentre la Paganese sarà in trasferta a L’Aquila. Nel girone H di Serie D, la Gelbison torna tra le mura di casa e attende i pugliesi del Monospolis. Per il girone I, Battipagliese in trasferta a Rende, mentre sfide casalinghe per Cavese e Agropoli che ospitano rispettivamente Orlandina e Hinterreggio.
NOCERINA – GUBBIO
Per la 9° giornata di campionato la Nocerina ospiterà gli umbri del Gubbio. La squadra di Fontana è reduce da sei sconfitte consecutive, mentre il Gubbio nella scorsa giornata ha conquistato la sua prima vittoria contro il Pisa. Sulla panchina rossonera non ci sarà Fontana, squalificato nella gara col Pontedera. La Nocerina cercherà di conquistare la prima vittoria, ma il Gubbio giocherà soprattutto in difesa, puntando su rapide ripartenze. Per vincere, i rossoneri dovranno essere più furbi e cercare di fare la partita.
L’AQUILA – PAGANESE
Dopo il turno di riposo, L’Aquila torna sul campo e ospiterà gli azzurrostellati della Paganese. Gli ospiti dovranno tirare fuori le loro migliori risorse se vogliono uscire indenni da una piazza che ambisce davvero ai posti più alti della classifica. L’Aquila, infatti, tenterà con questa gara l’allungo vincente verso il vertice. La Paganese, dal canto suo, punterà sul centrocampista Giampà per dare qualità al gioco. Lo stesso mister Maurizi riconosce il ruolo di primo piano di questo giocatore e nutre buone speranze per la squadra.
GELBISON – MONOSPOLIS
La Gelbison si troverà di fronte un’altra squadra fortissima che non a caso occupa la testa della classifica. I pugliesi del Monospolis davanti possono contare sul duo Di Rito-Montadi. In più i pugliesi avranno l’appoggio dei propri sostenitori che arriveranno a Vallo della Lucania in circa cento unità. Sarà un’altra partita insidiosa, ma la Gelbison cercherà di interrompere il ciclo negativo dopo le due trasferte consecutive in cui i rossoblu hanno portato a casa solo un punto.
RENDE – BATTIPAGLIESE
Le zebrette di Battipaglia saranno in trasferta in Calabria, dove cercheranno di battere il Rende e, così, avvicinarsi ancor di più alla zona dei play-off. Mister Squillante dovrà, però, fare a meno di due elementi importantissimi come Platone e capitan Manzo, squalificati per somma di ammonizioni. Squillante schiererà, probabilmente, Teti sulla linea a tre in mediana, insieme a Cammarota ed Alleruzzo. In attacco spazio ad un trio finora mai visto all’opera. Confermato Emiliano Olcese, al suo fianco agiranno D’Avanzo e Boldrini. Nessun problema in difesa, con la linea a quattro già confermata.
CAVESE – ORLANDINA
Tornano al ‘Lamberti’ gli aquilotti della Cavese, pronti a vedersela con i siciliani dell’Orlandina. Questi sono sotto solo di due punti in classifica, perciò arriveranno a Cava de’ Tirreni per giocarsela a viso aperto contro una Cavese che si è dimostrata finora una delle dirette concorrenti. L’Orlandina giocherà un po’ con il dente avvelenato, vista la battuta d’arresto provocata la scorsa giornata dai cugini dell’Agropoli. La Cavese, tornata vittoriosa da Vibo Valentia, viaggia sulle ali dell’entusiasmo e tenterà di condurre la partita al meglio delle proprie potenzialità, soprattutto se vorrà rimanere ancora lì tra le prime del girone.
AGROPOLI – HINTERREGGIO
Al ‘Guariglia’ arriva l’Hinterreggio, unica squadra del girone I proveniente dalla Lega pro. I calabresi hanno dimostrato già molto in questa primi mesi di campionato: nono posto e quattordici punti. Dei quattordici punti fatti, però, solo quattro sono arrivati in trasferta, tre a Licata e uno nel pareggio con il Torrecuso. Ciò dimostra che fuori dalle mura amiche, l’Hinterreggio non fa così paura. L’Agropoli potrebbe, allora, approfittare della situazione. Pirozzi sceglie ancora il modulo 4-4-2, con Tarallo e Vitale che cominciano a fare la differenza.