Pontecagnano-Faiano. Rassicurazioni importanti dal Direttore dell’ufficio scolastico regionale della Campania, Diego Buoché, all’Amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Sica.
All’incontro, che si è svolto ieri a Napoli, hanno preso parte l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore e il Presidente della Prima Commissione consiliare Monica Caccavo, che hanno ribadito la necessità di garantire la continuità del percorso didattico e il diritto allo studio. Al centro del confronto richiesto dal Comune, la situazione organizzativa scolastica territoriale, con particolare riferimento ad alcuni istituti comprensivi.
A tal proposito, il Direttore Bouché ha garantito la nomina e l’insediamento, entro i primi giorni della prossima settimana, del reggente all’Ic Sant’Antonio, che resterà in servizio fino al prossimo 31 agosto senza interruzioni. L’incarico sarà conferito in base alla viciniorietà rispetto alla sede di servizio o alla residenza del Dirigente, come previsto dall’apposito avviso del Miur.
Soddisfazione da parte dell’Assessore Pastore e del Consigliere comunale Caccavo: “Nei prossimi giorni avremo finalmente un ripristino della normale situazione organizzativa all’interno degli istituti interessati. L’Amministrazione, in tal senso, ribadisce il massimo impegno per favorire la più ampia sinergia con le scuole e il sostegno costante al percorso didattico”.