Eboli. La società Eboli Patrimonio, società deputata alla gestione, valorizzazione e dismissione del patrimonio comunale, procede alla vendita del terreno in ambito Hispalis, ex Hispalis 1, sito nel rione Pescara.
Composto da 27.441 ettari di estensione, il territorio è regolamentato da un Piano Urbanistico Attuativo autonomo, in base al Piano Regolatore Regionale, viene messo all’asta con un prezzo base di 2.580,00 euro. Secondo il PUA, da redigere a cura dell’acquirente, è previsto, oltre alla realizzazione di alloggi di edilizia residenziale e attività terziarie, anche superfici per urbanizzazioni primarie e secondarie e opere di interesse pubblico.
L’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna dichiara: “ Ci auguriamo che il bando, perfettamente in linea con le previsioni e gli indirizzi del Piano di Valorizzazione della Eboli Patrimonio, susciti il giusto interesse, anche in questo delicato periodo di crisi.”
L’ intervento, redatto dallo studio Foa Associato di Milano, si inserisce tra gli interventi previsti dal Piano Nazionale per le città, finanziato dal comune di Eboli. Il bando di gara è scaricabile dal sito www.comune.eboli.sa.it nella sezione “gare e appalti”. Termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 20 dicembre 2013.