TifosiSalernitanaSalerno. Ancora problemi per i tifosi della Salernitana Calcio, che si sono visti bloccare la prevendita dei tagliandi per la trasferta di Catanzaro, dopo che nella giornata di ieri, la stessa Salernitana, tramite il proprio sito internet ufficiale, annunciava il via libera alla vendita.

Il motivo del momentaneo stop sarebbe legato all’improvviso cambiamento di orario dell’incontro, previsto per sabato 16 novembre alle ore 15.30. La partita era stata inizialmente solo spostata al sabato, in virtù dell’impegno della rappresentativa under 20, ma l’orario era rimasto invariato, ovvero le 14.30. Successivamente il calcio d’inizio è stato posticipato di un’ora, in quanto il sabato l’area antistante lo stadio “Ceravolo” di Catanzaro è adibita a zona mercatale. Si attende quindi per il via alle vendite di ufficializzare sui terminali il cambio di orario comunicato dalla Lega.

Per la partita sono state già messe in allerta le forze dell’ordine, i quali oltretutto monitorano anche la prevendita, in quanto si attende un grande esodo da parte dei tifosi granata. C’è da tener in considerazione che quest’ultimi sono gemellati con i tifosi della Reggina, rivali del Catanzaro, la cui tifoseria, tra l’altro, è amica di quella nocerina. Dopo i veleni del derby della vergogna di domenica, la partita è considerata a rischio e questo spiega la mobilitazione delle forze dell’ordine, oltre all’elevato numero di sostenitori granata previsti per la trasferta.

La società calabrese ha messo a disposizione 750 posti per il settore ospiti, curva est, e il presidente del Catanzaro, Cosentino, ha voluto stemperare i toni invitando allo stadio Claudio Lotito, presidente della Salernitana: “Mi farebbe molto piacere se partecipasse a questa festa di sport e fosse in mezzo a noi, visto che ha origini catanzaresi”.

1 COMMENT

  1. Solo per chiarire la vostra affermazione, i tifosi di Reggina e Catanzaro sono Amici e non c’è nessuna rivalità.

Comments are closed.