Minori. Scritte ingiuriose contro il Sindaco, l’Amministrazione comunale e i responsabili del servizio del Comune sono apparse sui muri di Minori.
“Lo sciocco tentativo di denigrare l’Amministrazione danneggia il clima civile di Minori” ha dichiarato il Sindaco in carica dal 2009, Andrea Reale, “è la dignità collettiva del paese, molto più di quella dei presunti bersagli dell’attacco, a subire un’offesa”.
Le offese personali rivolte al Sindaco Reale, al Segretario Generale La Rocca e ai due responsabili comunali, l’ingegnere Marini e l’architetto Carpentieri, sono state scritte sui muri della città e sul tratto di strada che collega Minori a Salerno.
“Non è la prima volta che succede, siamo già alla terza denuncia” ci ha spiegato al telefono la Dott. La Rocca, “Non sappiamo chi possa essere stato, personalmente non ho nemici né a Minori né dove risiedo. Rispetto alle altre volte questa è diversa per la modalità utilizzata da queste persone, delle quali non conosciamo né il volto né il motivo che li ha spinti a tale gesto. I carabinieri si stanno occupando del caso.”
Continua il sindaco Reale: “Simili raptus vanno ascritti a chi non conosce altre forme di espressione. Consola una sola certezza: Minori non è così e mai darà alcuna considerazione a tanta umiliante viltà“.
Arianna Grilli