Scafati. E’ stata sottoscritta questa mattina la convenzione tra la società Scafati Sviluppo e il Consorzio Con.In. che consentirà di avviare i lavori di reindustrializzazione dell’area ex Copmes.
Il progetto prevede come prima fase la creazione di un polo produttivo e di opere di urbanizzazione dell’intera area di 20.298 metri quadri, investendo un importo pare a 18 milioni di euro. La convenzione è stata sottoscritta dal sindaco di Scafati Pasquale Alberti, dal presidente della società Scafati Sviluppo Alfredo D’Ambruoso, dal componente del C.d.A. Nicola Fienga e dal presidente del Consorzio Con.In. Vincenzo Esposito.
Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti afferma: “La convenzione tra la società Scafati Sviluppo e il Consorzio Con.In ci consente di concludere tutti i procedimenti amministrativi necessari per dare avvio ai lavori di quella che rappresenta la più grande opera mai progettata a Scafati, un’importante opportunità che coinvolge circa 40 imprenditori che hanno deciso di sposare in toto il progetto. Un passaggio questo, che ci permetterà di rilasciare la concessione edilizia e inaugurare il cantiere per la reindustrializzazione della ex Copmes per la settimana prossima”.
Conclude Aliberti: “Un’operazione grandiosa, senza precedenti nella nostra città, sulla quale sono riposte grandi ambizioni, sia sul versante economico in termini di sviluppo, sia dal punto di vista occupazionale, con il riassorbimento dei lavoratori attualmente in mobilità, alla luce dell’accordo sottoscritto tra la Stu e gli acquirenti dei fabbricati industriali”.