Salerno. Questa mattina, nell’Enoteca provinciale, si è svolto l’incontro tra il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, e la delegazione cinese composta da uno dei gruppi imprenditoriali più rappresentativi della provincia dello Shanxi, che da ieri è ospite del Distretto industriale Agro-Alimentare Nocera Inferiore-Gragnano. La delegazione sta realizzando nello Shanxi un polo turistico ambientale pubblico-privato che prevede, al suo interno, un ampio spazio dedicato ai vigneti.
Iannone ha spiegato che “l’obiettivo della visita è quello di approfondire la conoscenza del sistema produttivo del comparto vitivinicolo nella provincia di Salerno”. “Da qui l’incontro”, continua, “con i nostri produttori all’Enoteca provinciale, presso i nuovi locali di Palazzo Pinto dove l’Amministrazione provinciale ha recuperato l’antico Arco catalano. Prosegue così l’azione di promozione di una delle eccellenze del nostro territorio, iniziata con l’Amministrazione Cirielli, e che continuiamo a portare avanti, attraverso l’Associazione Enoteca Provinciale di Salerno, protagonista in questi ultimi anni, insieme con l’Ente Provincia, di un’intensa attività di valorizzazione dell’intera produzione dell’agroalimentare salernitano”.
“Il gruppo”, conclude il presidente Iannone, “è rimasto entusiasta ed ha apprezzato molto la presentazione e la qualità dei vini dell’Enoteca, con i suoi oltre quaranta produttori più importanti del nostro territorio”.