“Di burocrazia si muore. La Regione stanzia solo 160mila euro per la Comunità Montana Irno-Solofrana. Una vera e propria miseria a fronte di 17 mensilità arretrate. Dopo gli annunci di un possibile stanziamento ben più corposo, siamo alla miseria”. E’ quanto afferma il segretario della Cgil Campania, Franco Tavella.
“La Comunità interessata – precisa Tavella – è quella che registra i maggiori ritardi, grazie ai tempi registrati sulla progettazione, sulla rendicontazione e sul perfezionamento della pratica per ottenere lo stanziamento”.
“E’ giunto il momento – continua Tavella – che la Regione e le Prefetture assumano decisioni radicali. Si accertino con la massima urgenza le responsabilità, si rimuovano i funzionari che sono stati di ostacolo, si commissarino le Comunità Montane inadempienti. Si nomini il commissario ad acta in quelle strutture che continuano a registrare ritardi”.
“Il presidente Caldoro – conclude Tavella – assuma una vertenza che riguarda migliaia di lavoratori. La Cgil sarà impegnata già dalle prossime ore ad intensificare e promuovere tutte le forme di lotta necessarie a porre fine ad una situazione scandalosa”.