Settima giornata, ultimo turno del girone di andata della Conference Centro-Sud del campionato di Serie A2 femminile, poi si farà il punto in vista del ritorno. La Carpedil è attesa dall’ostica trasferta del PalaVesuvio di Napoli, dove domenica alle 18:00 affronterà la Saces Dike Basket del neo head coach Orlando, insediatosi proprio in settimana sulla panchina arancioblu.
Le ragazze di coach Natale sono reduci dalla vittoria interna contro Viterbo, primo squillo di un campionato prima d’allora avaro di gioie quanto a punteggi ma di certo incoraggiante viste le prestazioni di carattere offerte contro favorite del calibro di Brindisi e Ariano Irpino. Dunque la voglia di proseguire sul giusto binario, anche se non sarà facile: Napoli è stata tabù negli ultimi anni per le salernitane, eliminate dai playoff nella scorsa stagione proprio dalla Saces.
Ma le statistiche sono fatte per essere riscritte, dunque D’Alie e compagne proveranno a fare lo sgambetto alle cugine per proseguire la risalita. Natale è cauto: “La forza di Napoli non la scopriamo, certo noi, ha una classifica bugiarda rispetto al roster allestito e sono convinto che avranno la necessità di mettere in campo tutta la grinta e la rabbia per il loro inizio di campionato non positivo – afferma il coach della Carpedil – Noi sappiamo che questa partita ci riserva grosse difficoltà ma andremo a giocarci le nostre carte, sperando di vedere dei miglioramenti anche rispetto anche alla vittoria di domenica”.
Designati per dirigere l’incontro gli arbitri Marco Leggiero di Brindisi e Nunzio Spano di Bari.