Cava dè Tirreni. Un rinvio della seduta del consiglio comunale previsto per il 28 con all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio di Previsione 2013. E’ quanto chiede il consigliere Luigi Gravagnuolo.
“La diffido – scrive in una lettera rivolta al presidente del consiglio comunale – a procedere allo svolgimento della seduta già convocata. Il vigente Regolamento di Contabilità – sottolinea – precisa la tempistica da doversi rispettare al fine di assicurare ad ogni singolo consigliere comunale la possibilità di approfondire le problematiche complesse connesse allo schema di bilancio di previsione e quindi di esprimere un voto consapevole nella seduta di Consiglio convocata per la sua approvazione”
Documenti secondo Gravagnuolo giunti troppo tardi.
“I Consiglieri Comunali hanno ricevuto lo Schema di Bilancio, privo del parere dei Presidenti delle Commissioni Consiliari Permanenti e di quello del Collegio dei Revisori, tramite messo comunale il 6 di novembre e la Relazione dei Revisori solo il giorno 20 novembre Le diverse Commissioni Consiliari Permanenti avrebbero dunque potuto essere convocate non prima del 27 novembre ed i rispettivi verbali avrebbero dovuto essere trasmessi alla Commissione Bilancio entro i successivi sette giorni dalla conclusione dell’ultima riunione di Commissione” Conclude il consigliere.