PRESIDENTE FRANCO MONTUORINei prossimi sette giorni, il calendario di serie C femminile di pallavolo propone alla Due Principati un viaggio agli estremi della classifica:  domani sera, ore 18.30 a Roccarainola, sfiderà in trasferta la Primavera Avella ultima in classifica ma vogliosa di riscatto; l’8 dicembre, al Pala Irno, De Chiara e compagne riceveranno la visita della corazzata Accademia Benevento, costruita per asfaltare il campionato ma sconfitta nell’ultimo turno, a domicilio, dal Centro Ester.

In mezzo al campionato, ecco due importanti eventi e giornate speciali per i tesserati e le famiglie della Polisportiva Due Principati Volley Baronissi.

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 10.30, atlete, staff tecnico e dirigenti saranno ricevuti in Udienza Generale da Papa Francesco. Il raduno irnino è fissato all’alba a Baronissi, poi trasferimento in bus nella piazza più importante del mondo con primo check-in al Portone di Bronzo del Palazzo Apostolico, Colonnato di destra in Piazza San Pietro.

“Ci prepariamo a uno straordinario appuntamento, sarà una giornata indimenticabile che regalerà a tutti noi un incontro speciale con un uomo speciale – ha detto il presidente Franco Montuori – Siamo in trepidante attesa e grati al Santo Padre e alla Prefettura Pontificia per aver accolto la nostra richiesta di partecipazione alla prossima Udienza Generale”.

Papa Francesco è uno sportivo a tutto tondo: come segno di filiale devozione verso il Suo magistero e di gratitudine per la Sua quotidiana e incessante attività apostolica al servizio della Chiesa, la Polisportiva Due Principati Volley Baronissi donerà al Santo Padre una maglia personalizzata recante sul dorso la scritta “Francesco 1” e un pallone di volley con gli autografi delle atlete.

Giovedì 5 dicembre, di ritorno a Baronissi, la P2P parteciperà alle ore 18.30 alla manifestazione “Baronissi premia lo Sport”, serata di gala organizzata dal Comune di Baronissi, nella persona del Sindaco Moscatiello e del delegato allo Sport, Freda, dedicata agli atleti residenti a Baronissi che si siano particolarmente distinti  nelle varie discipline praticate. In Sala Consiliare saranno premiate le atlete Veronica De Chiara, ruolo centrale, capitano della P2P; Laura Cantarella, centrale; Lidia D’Aiutolo, centrale; Barba Falco, schiacciatrice; Marta Pierri, universale. Le atlete saranno accompagnate dal team manager Alessandro Luciani.

Nel corso della cerimonia saranno premiati anche i bocciofili Clemente Faiella, Vitantonio Rago, Armando Concilio, Domenico Figliolia e Claudio De Simone. Sono tutti tesserati con il glorioso Circolo “Enrico Millo”, del quale è presidente Franco Montuori.