Salerno. Si terrà venerdì 30 dicembre alle ore 9.30, presso l’Università degli Studi di Salerno, l’evento pubblico “Le startup in tempi di crisi: problemi, prospettive e opportunità”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di dare un sostegno ai tanti giovani creativi meridionali e di sollecitare gli istituti di credito, le associazioni imprenditoriali, datoriali, del no profit, gli enti locali, le università e tutte le altre istituzioni nazionali, regionali e locali a dare il loro apporto per creare le migliori condizioni ambientali, sociali ed economiche per la nascita e lo startup di nuove attività competitive.
Nell’aula dei Consigli alla Facoltà di Lettere si discuterà di programmi di sviluppo, acceleratori di idee, creatività giovanile, risorse e strumenti, opportunità e testimonianze con i relatori chiamati a dare un concreto contributo informativo e formativo all’incontro.
Michele Caprio amministratore di C&F Consulting interverrà sul tema “natura giuridica delle imprese e finanza agevolata”, seguirà Roberto Esposito di DEREV con una relazione su “ crowdfunding: come trovare fondi utilizzando la rete”.
Su “creatività giovanile e fondi europei” è organizzato l’intervento di Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners che illustrerà l’importanza dell’apporto della creatività giovanile nelle imprese tradizionali e la contaminazione tra creatività e filiere economiche, Andrea Pastore titolare di Heliac Technologies presenterà la relazione su “fare marketing con Geecom”.
Porteranno la loro testimonianza e l’esperienza maturata sul campo con l’avvio di startup Mario Delli Bovi (Tapebox ) e Pasquale Simonetti (Paqos).
La presentazione dell’iniziativa è affidata a Sara Morelli.