Salerno. La Cooperativa Sociale “La Tavola Rotonda”, in collaborazione con il Comune di Salerno, il Tribunale Ordinario ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, organizza l’incontro seminariale “La legge sull’ Amministrazione di Sostegno a dieci anni dalla sua emanazione”, che si terrà il giovedì 9 Gennaio 2014, alle ore 15.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.
L’evento si inscrive all’ interno del Corso di Formazione “L’Amministrazione di Sostegno, tra solidarietà ed autonomia”, inerente il più ampio iter progettuale Salerno Prossimità, suggellato a metà luglio 2013 da un Protocollo d’Intesa tra Comune di Salerno, Tribunale Ordinario, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Cooperativa “La Tavola Rotonda” per la realizzazione di interventi di promozione, sviluppo, informazione, sensibilizzazione e formazione in materia di Amministrazione di Sostegno.
Dopo l’introduzione della Responsabile del Progetto Salerno Prossimità, Dott.ssa Andreina Bernabò ed il saluto dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Dott. Giovanni Savastano, nonchè degli altri sottoscrittori del Protocollo, è previsto l’intervento del Prof. Paolo Cendon, Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato all’Università di Trieste, e della Dott.ssa Daniela Infantino, Avvocato del Foro di Trieste.
Il seminario, accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania con il riconoscimento di quattro crediti formativi, è aperto anche ai non iscritti al Corso e destinato ad avvocati, assistenti sociali, amministratori locali, operatori sociali, cittadini. E’ stato richiesto l’accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno. La partecipazione è gratuita e prevede la compilazione e l’invio di una scheda di adesione all’ indirizzo mail info@tavolarotonda.net o al numero di fax 089 891258 entro e non oltre l’8 Gennaio 2014.