Giffoni Sei Casali. Si terrà sabato 11 gennaio nella Chiesa della Madonna delle Grazie in Piazza Albori a Sieti di Giffoni Sei Ca sali la manifestazione conclusiva del 2° Concorso Borgo dei Presepi. L’iniziativa organizzata dal Club Borgo di Sieti, dall’associazione Amici del Presepe, dal Kiwanis Club Salerno con il sostegno del Comune di Giffoni Sei Casali premierà i migliori presepi realizzati in strada, ma anche quelli in mostra, in foto e on line.
La manifestazione conclusiva della seconda edizione del concorso fortemente voluto e sostenuto da Mariapia D’Acunto Tedesco, incentrata sul mistero della natività e caratterizzata dallo spirito natalizio del periodo e dall’originalità delle realizzazioni vedrà la partecipazione tra gli altri di don Luca Basso, parroco della Comunità di Sieti e Capitignano, del Maresciallo Maurizio Fortunato, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giffoni Sei Casali, del Tenente Salvatore Cingolo, comandante della Polizia Municipale di Giffoni Sei Casali e di Mabel Fontana Napolitano, del Kiwanis Club di Salerno.
A scandire in musica la conclusione del concorso “Borgo dei Presepi” che ha trasformato Sieti in uno scenario da favola con presepi d’autore, il concerto alle ore 18.00 della Compagnia D’Altrocanto. Pastorelle, pastori e zampogne in viaggio lungo il Sud dell’Italia con le autentiche tradizioni del Natale.
Spetterà all’ideatrice e presidente del Concorso Mariapia D’Acunto Tedesco presentare a partire dalle ore 16.30 le caratteristiche ed originali rappresentazioni della natività, alla presenza del sindaco di Giffoni Sei Casali Gerardo Marotta.
Una cerimonia conclusiva davvero suggestiva. Alle ore 16.30 dal Presepe in Pineta le zampogne D’Altrocanto saranno in giro per il Borgo, mentre spetterà a Pasquale De Cristofaro curare un intermezzo poetico. Tre le giurie, popolare, tecnica e del Kiwanis Club Salerno, chiamate a giudicare e premiare i presepi in concorso.