Salerno. Nel salone dei Marmi del Palazzo di Città, a Salerno, verrà organizzata, il prossimo 31 gennaio, alle 16.30, la ‘Festa dei Giornalisti Salernitani‘, organizzata dall’associazione Giornalisti Salernitani, presieduta da Enzo Todaro.
Organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno, della Camera di Commercio Salerno, dell’Intertrade, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la manifestazione sarà un momento d’incontro per riflettere sui compiti complessi che incombono sugli operatori dell’informazione in una società in profonda evoluzione. Allo stesso tempo un’occasione per incontrarsi e rinnovare l’entusiasmo personale e collettivo riguardo ad un mestiere difficile ma che diventa al tempo stesso una missione di vita.
Durante l’evento verranno consegnati, la medaglia d’Oro a Venanzio Postiglione, “Un giornalista libero ai vertici del Corriere della Sera”, la medaglia d’Oro ad Antonella D’Annibale, “ Una vita per l’informazione televisiva”, la Penna dell’Anno 2013 ad Antonio Manzo, “Autore delle inchieste e degli scoop impossibili”.
L’istituto alberghiero Roberto Virtuoso di Salerno allestirà un buffet conviviale che concluderà la manifestazione.