Salerno. Incontro questa mattina alla Provincia tra l’assessore al Turismo Massimo D’Onofrio ed il ministro dello Sviluppo economico dello Yemen Mohammed S. Al-Sadi.
“Ho riscontrato con piacere – ha detto D’Onofrio – grande interesse, da parte della delegazione yemenita verso le attività economiche della nostra provincia, ad incominciare dalle possibilità di sviluppo turistico della provincia di Salerno. A tal proposito, ho presentato al ministro Al-Sadi le opportunità offerte dalla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum, evento che potrebbe rappresentare l’occasione per un proficuo gemellaggio tra i due Paesi”
Turismo ma non solo
“Stesso discorso – continua l’assessore – vale per gli altri comparti produttivi, come quelli dei trasporti portuali, commerciali e industriali. In quest’ottica, si inserisce la visita al porto turistico di Salerno per intessere possibili scambi”.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, il direttore generale della Cooperazione internazionale con l’Europa e l’America del Ministero dello Sviluppo economico della Repubblica dello Yemen, Ahmed H. Al-Shibami, il direttore generale del Protocollo del Ministero dello Sviluppo economico della Repubblica dello Yemen, Sultan Al-Dubei, il direttore per le Agenzie delle Nazioni Unite del Ministero dello Sviluppo economico dello Yemen, A’Addy Ahmed Al Mutawakel, i rappresentanti della Al-Sad Trading Group, AdulMajid S. Al-Sadi e Gerardo Ciccone, e l’avvocato Gianluigi Schillaci.